Ambiti e Servizi


Accordo Quadro

L’Accordo Quadro "Public Cloud IaaS e PaaS" ID 2213 per le pubbliche amministrazioni mette a disposizione servizi cloud IaaS e PaaS in un modello di erogazione pubblico nonché per la prestazione di servizi connessi, servizi professionali di supporto all’adozione del cloud, servizi professionali tecnici.

La durata del Contratto Quadro è di 24 mesi a decorrere dalla data di attivazione, ovvero la minore durata determinata dall’esaurimento del valore massimo dei singoli Lotti. I relativi Contratti Esecutivi avranno una durata massima di 24 mesi dalla data di stipula.

L’Accordo Quadro è stato suddiviso in Lotti in base a criteri merceologici e geografici, come segue:

  • Lotto 1 Public cloud IaaS e PaaS
  • Lotto 2 Servizi di Supporto – PAC1
  • Lotto 3 Servizi di Supporto – PAC2
  • Lotto 4 Servizi di Supporto – PAL Nord
  • Lotto 5 Servizi di Supporto – PAL Centro
  • Lotto 6 Servizi di Supporto – PAL Sud
  • Lotto 7 Servizi Tecnologici – PAC1
  • Lotto 8 Servizi Tecnologici – PAC2
  • Lotto 9 Servizi Tecnologici – PAL Nord
  • Lotto 10 Servizi Tecnologici – PAL Centro
  • Lotto 11 Servizi Tecnologici – PAL Sud

Lotto 9 e Lotto 11

Al Raggruppamento di Imprese costituito dalle Società Enterprise Services Italia (mandataria), Fastweb S.p.A., DGS S.p.A., Net Services S.p.A. sono stati affidati i seguenti Lotti:

  • Lotto 9: Servizi tecnologici per le Pubbliche amministrazioni locali Area NORD nelle regioni: ►Liguria, ►Piemonte, ►Valle d’Aosta, ►Lombardia, ►Veneto, ►Friuli Venezia Giulia, ►Trentino Alto Adige, ►Toscana, ►Emilia Romagna;
  • Lotto 11: Servizi tecnologici per le Pubbliche amministrazioni locali Area SUD nelle regioni: ►Campania, ►Molise, ►Basilicata, ►Calabria, ►Puglia, ►Sicilia.

Servizi

I servizi dei due Accordi Quadro saranno utilizzati dalle Amministrazioni per implementare strategie di migrazioni di:

  • Tipo “re-host”
    • SOLUTION DESIGN E ARCHITECTURE: Disegno workload e Architettura cloud
    • IMPLEMENTAZIONE MIGRAZIONE: Configurazione ambienti e Trasferimento dati
    • SECURITY: Definizione policy di sicurezza
    • SERVICE MANAGEMENT: Monitoraggio risorse e Capacity planning
    • SUPPORT E TRAINING: Gestione degli incident e Training
  • Tipo “re-purchase”
    • IMPLEMENTAZIONE MIGRAZIONE: Configurazione ambienti e Trasferimento dati
    • SECURITY: Definizione policy di sicurezza
    • SERVICE MANAGEMENT: Monitoraggio risorse e Capacity planning
    • SUPPORT E TRAINING: Training
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